- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Serie A
Situazione ancora in sospeso per ciò che riguarda i rinvii e successivi recuperi delle sfide saltate nello scorso fine settimana, tra cui il match scudetto Juventus-Inter.
Il Consiglio della Lega Serie A ha proposto di recuperarle tra il 7 e il 9 marzo, sospendendo la giornata di campionato prevista. Per questa mattina è attesa la risposta da parte dei club. Al momento, secondo SportMediaset, si va verso la fumata bianca, sebbene i nerazzurri si stiano opponendo. La gara contro la Juventus, infatti, si inserirebbe a metà tra la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli e il match di Europa League contro il Getafe.
La proposta, che ha il consenso del Consiglio di Lega, secondo quanto ricostruito, è nata lunedì mattina da una riunione fra il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, e il presidente della Figc, Gabriele Gravina, con i consiglieri federali collegati, l'ad dell'Inter Giuseppe Marotta e il presidente della Lazio Claudio Lotito. Poi la proposta è stata portata nella riunione del Consiglio, che ha dato il consenso (anche se l'Inter è come detto contraria) e l'ha sottoposta ora alla valutazione delle società (che dovrebbe essere positiva alla resa dei conti).
Se l'idea andasse in porto, sabato si giocherebbe Sampdoria-Verona, domenica sera Udinese-Fiorentina mentre Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia lunedì alle 18.30 e alle 20.45 Juventus-Inter.
Nel fine settimana successivo invece: venerdì 13 Verona-Napoli (ore 18.45) e Bologna-Juventus (ore 20.45). Sabato 14 Spal-Cagliari (ore 15), Genoa-Parma (ore 18) e Torino-Udinese (ore 20.45). Domenica 15 Lecce-Milan (ore 12.30), Fiorentina-Brescia e Atalanta-Lazio (ore 15), Inter-Sassuolo (ore 18), Roma-Sampdoria (ore 20.45).
Il resto sarebbe trasferito al 13 maggio, data inizialmente scelta per la giornata slittata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA