- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
FLORENCE, ITALY - AUGUST 18: Arthur Mendonça Cabral of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa Conference League 2022/23 Play-offs First Leg match between ACF Fiorentina and FC Twente at Artemio Franchi on August 18, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Da qualche minuto è terminata Lecce-Fiorentina e con essa anche la decima giornata del campionato di serie A. Termina 1-1 con un punto a testa che forse non accontenta nessuno ma di sicuro i più scontenti sono i Viola.
I ragazzi di Italiano non riescono a svoltare e a vincere la prima gara in trasferta: grazie a questo pareggio salgono ad appena 10 punti in classifica, ben lontani dalle posizioni di vertice e di lotta all'Europa, dove ambivano. Due punti più dietro i pugliesi. La partita è stata ricca di spunti ed emozioni. Dopo 3' si arrende Jovic ed è costretto al cambio con Cabral. Proprio l'ex Basilea prova a portare avanti la Fiorentina ma l'azione è viziata da fuorigioco. Gol...annullato, gol subito. Ci pensa Ceesay e il Lecce si trova in vantaggio. La reazione Viola è veemente e nella ripresa pareggia con Kouamè. Il forcing finale vede occasioni da ambo le parti ma sono gli ospiti ad andarci più vicini. Espulso Gallo nel recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA