serie a

Lecce-Cagliari, le formazioni ufficiali: Rog titolare, conferme in attacco

Luca D'Isanto

Stadio Via del Mare di Lecce. La formazione pugliese trova di fronte a sé il Cagliari rivelazione di questo campionato nel posticipo domenicale della 13a giornata di campionato di Serie A. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 20.45, il...

Stadio Via del Mare di Lecce. La formazione pugliese trova di fronte a sé il Cagliari rivelazione di questo campionato nel posticipo domenicale della 13a giornata di campionato di Serie A. Il fischio d'inizio è previsto alle ore 20.45, il direttore di gara sarà l'arbitro Mariani. I padroni di casa sono quartultimi, ad un solo punto sul Genoa terzultimo (impegnato domani sera a Ferrara contro la SPAL). La squadra guidata da Maran, invece, sogna e non si vuole fermare. Il Cagliari oggi è quinto in classifica, ma in caso di vittoria potrebbe insidiare la Roma e raggiungere la Lazio terza. L'ex centrocampista del Napoli Marko Rog ancora titolare, confermata anche la coppia d'attacco rossoblù composta da Joao Pedro e dal Cholito Giovanni Simeone. Spicca tra le fila del Lecce l'assenza di Marco Mancosu, finora autore di 5 gol in campionato. A lungo si è temuto il rischio rinvio a causa del maltempo, l'allerta meteo resta ma sembra si possa giocare senza troppi problemi.

Le formazioni ufficiali di Lecce-Cagliari

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; La Mantia, Lapadula. Allenatore: Fabio Liverani.

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Rolando Maran.

[embed]https://twitter.com/CagliariCalcio/status/1198673801451593736[/embed]