04:42 min

serie a

Le ultime da Formello – Lazio, assenti Luis Alberto e Lulic. Problemi per altri due titolari: la situazione

Edoardo Riccio

Dopo il pareggio interno contro l’Inter, il Napoli si prepara a sfidare la Lazio nel prossimo turno di Serie A, nella gara valida per il 32esimo turno di campionato. I biancocelesti stanno vivendo un gran momento di forma, con i partenopei...

Dopo il pareggio interno contro l'Inter, il Napoli si prepara a sfidare la Lazio nel prossimo turno di Serie A, nella gara valida per il 32esimo turno di campionato. I biancocelesti stanno vivendo un gran momento di forma, con i partenopei sarà uno scontro Champions a tutti gli effetti. Dopo la seduta di scarico di ieri, a Formello, dunque, si cominciano gli allenamenti in vista di questo confronto importante.

Napoli-Lazio, Immobile e Luis Alberto potrebbero saltare la sfida

Si sono rivisti Cataldi e Akpa Akpro, ma a risaltare sono le assenze di Lulic e Luis Alberto. Ancora da capire il motivo, potrebbe anche trattarsi di semplice gestione delle forze. Oltre a loro non si vedono nemmeno il lungodegente Luiz Felipe ed Escalante, ieri in Paideia per degli accertamenti. L'argentino è fortemente in dubbio per la gara di Napoli.

L'idea di Inzaghi sarebbe quella di confermare ancora nei tre di difesa Marusic. Il montenegrino andrebbe a comporre il solito terzetto arretrato insieme ad Acerbi e Radu. A destra Lazzari, a sinistra possibile conferma per Fares, a maggior ragione dopo l'assenza di Lulic quest'oggi. A centrocampo dipenderà tutto da Luis Alberto. Nel caso in cui lo spagnolo non dovesse farcela al suo posto toccherebbe a uno fra Parolo e Pereira. Milinkovic è sicuro di una maglia, mentre Leiva andrà valutato. Il brasiliano quest'oggi ha ricevuto una ginocchiata al polpaccio in allenamento da Akpa Akpro, ha zoppicato per un po' e concluso in anticipo la seduta. La speranza è che non si tratti di nulla di grave. A fine seduta anche Immobile è stato colpito duro all'altezza della tibia da Armini. In un contrasto di gioco totalmente fortuito, l'attaccante ha riportato una contusione saltando l'esercitazione finale di cross e tiri in porta. Dovrebbe comunque trattarsi semplicemente di una botta dolorosa che non dovrebbe mettere in dubbio la sua presenza al fianco di Correa. Lo si apprende dal portale Lalaziosiamonoi.