- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Marco Rosi/Getty Images)
In casa Lazio c'è amarezza per quanto ha comunicato nella giornata di ieri Giuseppe Conte. Il Premier infatti ha stabilito che gli allenamenti di squadra non potranno avere inizio il 4 maggio, bensì il 18. C'è stato malumore nei dirigenti laziali, in questo caso proprio Tare.
Alla luce delle decisioni prese ieri la sensazione è di essere discriminati. Ho sentito che bisogna pensare alla tutela della salute ma poi si vuol far correre i giocatori nei parchi in mezzo alla gente anziché correre nei centri sportivi con le dovute misure. L’attività è ferma da due mesi, è molto tempo per favorire la ripresa calcistica. Non so quale sia lo scopo, di certo non è aiutare il calcio. Siamo consapevoli della situazione e dobbiamo essere molto più attenti per dare atto al sacrificio fatto dalle persone, però così non va bene. In Germania il presidente della Federcalcio e gli esponenti dei principali club hanno preso tutti una posizione netta per la ripresa, c’è di mezzo la continuità del sistema calcistico del Paese. Lo stesso vale per l’Italia e non mi riesco a spiegare perché squadre come Juventus, Inter e Milan non prendano posizione.
Così il ds della Lazio ha chiosato ai canali di Lazio Style in merito alla ripresa ritardata degli allenamenti a squadra dei club di Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA