serie a

Ecco l’impronta di Sarri: Lazio, ora si svolta e si fa sul serio!

Francesco Casillo

La Lazio di Maurizio Sarri sta finalmente ingranando la marcia: il percorso sembrerebbe essere quello giusto, ora bisogna ricercare la giusta continuità
04:24 min

Lazio-Inter tre ad uno. Potremmo fermarci a questo raccontando del big match dell'Olimpico di sabato scorso, ma facendolo trascureremmo un fenomeno in evoluzione e sempre più tangibile: Il Sarrismo è qui, la Lazio inizia a far sul serio e i numeri ci dicono di come finalmente la squadra di Mister Sarri sia sempre più vicina a diventare quello che ai tempi del Napoli era un ingranaggio perfetto, funzionante in ogni suo piccolo particolare: dalla difesa sempre più solida all'attacco che continua a macinare gol e chilometri, con Pedro e Felipe Anderson sugli scudi.

Lazio, ecco quali sono i segnali della svolta dettata da Sarri!

—  

Sabato pomeriggio, all'Olimpico è andato in scena per la prima volta in questa stagione lo spettacolo di Mister Sarri. I numeri a volte confondono, ma in questo caso no: sono chiari e precisi e ci indicano finalmente che le richieste del tecnico toscano sono state ascoltate da parte dell'undici laziale. Pressione alta, squadra aggressiva e precisone nel corto, il diktat del tecnico biancoceleste. I numeri del primo tempo ci lasciano dati incoraggianti a tal proposito (vedi i 49 recuperi contro i 29 della formazione interista dovuti al sempre più alto baricentro utilizzato dalla formazione laziale o il 92% di precisione nel palleggio da parte della formazione di Sarri). Ora occhio ai due prossimi incontri in Europa League con il Marsiglia e in Serie A in quel di Verona, sarà qui che capiremo se la Lazio è finalmente divenuta il nuovo giocattolo perfetto del mister toscano.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.