Quella che poteva essere una splendida domenica di sport è stata segnata da un bruttissimo episodio. Prima del derby tra Roma e Lazio infatti, ci sono stati pericolosi scontri tra gli ultras delle due squadre. Il bilancio provvisorio parla addirittura di 13 agenti feriti tra quelli intervenuti per sedare le tensioni.


serie a
Paura a Roma, feroci scontri tra i tifosi prima del derby: cosa è successo
Lazio-Roma, guerriglia urbana prima del derby: la ricostruzione
—I primi fatti sono accaduti intorno alle 17:30 dove alcune centinaia di tifosi della Lazio, in marcia verso lo stadio, sono tornati indietro per affrontare i reparti di polizia nella zona di Ponte Milvio. Nel frattempo, un gruppo di 300 ultras della Roma aveva provato a inserirsi nel flusso dedicato al passaggio dei supporters biancocelesti, obbligando le forze dell'ordine ad impegnarsi su un doppio fronte. I laziali allora hanno provato a sfondare la zona cuscinetto per tentare l'aggressione, ma sono stati bloccati dagli agenti con gli idranti. La Questura ha dovuto mobilitare circa 2000 corpi di polizia, disponendo anche la chiusura delle strade intorno all'Olimpico.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA