13:20 min

serie a

Lazio-Napoli, settori chiusi: Lotito elude la squalifica per gli abbonati. La nota

Alex Iozzi

Il club capitolino si ribella alla Corte Sportiva d'Appello: la strategia del presidente romano

Il fischio d'inizio di Lazio-Napoli non è ancora avvenuto, eppure il clima tra le strade di Roma è già rovente. In giornata è stato respinto il ricorso avanzato dalla società biancoceleste in merito alla chiusura di determinati settori dello Stadio Olimpico, nello specifico Curva Nord, Distinti Nord, Est e Ovest, sanzione inflitta in seguito agli ignobili eventi verificatisi in occasione del derby con i cugini giallorossi in Coppa Italia - partita disputatasi lo scorso 10 gennaio -. Malgrado ciò, la formazione capitolina ha appena rilasciato una nota sul proprio sito ufficiale che spiega il metodo con il quale almeno i tifosi abbonati potranno assistere alla sfida con i campioni d'Italia sugli spalti del proprio "tempio".

Lazio-Napoli, lo stratagemma di Lotito a favore degli abbonati

—  

Di seguito il comunicato della società biancoceleste:

"Lazio-Napoli, importanti novità sulle modalità di accesso. La S.S. Lazio informa la propria tifoseria che la Corte Sportiva d’Appello della FIGC ha respinto il reclamo avverso la chiusura dei settori Curva Nord e Distinti Nord Est e Ovest per una giornata di gara. Pertanto, in occasione della gara contro il Napoli, i settori sopracitati rimarranno chiusi e non accessibili al pubblico.

Nell’ambito della regolamentazione delle condizioni di sottoscrizione ed acquisto dell’abbonamento, la scrivente società dispone per gli abbonati dei settori colpiti dalla sanzione disciplinare la possibilità di accedere all’incontro in settori diversi da quello acquistato stagionalmente.

Tenuto conto della capienza totale dell’impianto, l’attuale disponibilità di posti nonché delle particolari condizioni di rischio sottese all’incontro (vedi ordinanza prefettizia), sarà messa a disposizione degli abbonati di Curva Nord e Distinti Nord Est e Ovest, la possibilità di effettuare un “upgrade” del proprio abbonamento accedendo ai posti disponibili di tribuna Monte Mario e Tevere".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.