serie a

Lazio, Immobile finalmente riceve la Scarpa d’Oro: “Una grande emozione”

Tony Sarnataro

Questa di oggi è stata una giornata importante per Ciro Immobile, attaccante della Lazio, ma originario di Torre Annunziata, che ha ricevuto in Campidoglio a Roma la Scarpa d'Oro

Questa di oggi è stata una giornata importante per Ciro Immobile, attaccante della Lazio, ma originario di Torre Annunziata, che ha ricevuto in Campidoglio a Roma la Scarpa d'Oro. Il premio va al miglior bomber di tutte le Leghe europee di anno in anno, il trionfo di Ciro è della stagione 2019/20. Quella dei record, su tutti quello di Higuain eguagliato con i 36 gol in serie A. Solo due volte la Scarpa d'Oro era stata vinta da giocatori italiani (Toni nel 2006, Totti nel 2007).

Lazio, Immobile riceve la scarpa d'Oro

La premiazione è arrivata in una location scelta e solenne a causa dell'impossibilità di avere la premiazione all'Olimpico con i tifosi. Con la presenza della sindaca di Roma, Raggi. Queste le parole del bomber di Torre Annunziata, particolarmente emozionato: "Per me è una grande emozione, mi fa piacere ricevere questo premio. Prima l'avevo vista solo nelle foto, trovarsela davanti ha fatto un certo effetto. Devo ringraziare la mia famiglia se sono arrivato fin qui, non dimentico da dove sono partito e i sacrifici che ho fatto, sono dove ho sempre sognato di essere, per questo ai ragazzi di oggi dico di crederci sempre. I sogni si realizzano. Poi il ringraziamento, naturalmente, è per la Lazio tutta. Dal Presidente, le cui parole mi hanno commosso, al mister, passando per i miei compagni di squadra. Senza di loro non ce l'avrei mai fatta. Infine i tifosi, a cui dico che ora è tempo di nuovi gol. Le cose non stanno andando bene ultimamente, ma risaliremo presto".