- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
ROME, ITALY - OCTOBER 22: (L-R) SS Lazio President Claudio Lotito and the FIGC New President Gabriele Gravina attend the Italian Football Federation (FIGC) elective assembly on October 22, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Dopo la promozione della Salernitana in Serie A, il campionato rischia di iniziare con due squadre governate da uno stesso presidente. Come è noto, Claudio Lotito possiede infatti anche la SS Lazio, e dovrà vendere una società per poter iscrivere la squadra di Salerno al massimo campionato. Si stanno però venendo a creare diverse problematiche a riguardo, poiché il presidente non sembra intenzionato a smuoversi dalle sue posizioni. Ne ha parlato l'avvocato Laudonia.
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto l’avvocato Alfonso Laudonia, esperto di diritto sportivo:
“La situazione della Salernitana? Al momento considero a forte rischio l’iscrizione dei granata alla Serie A 2021/2022. Personalmente avrei modificato l’articolo 16 bis, non è giusto che due squadre professionistiche vengano controllate dalla stessa famiglia, se non direttamente dalla stessa persona, in questo caso Lotito. A poche ore dalla scadenza del termine per l’iscrizione, alla FIGC non è stata consegnata alcuna documentazione ufficiale. A mio parere, l’unica soluzione possibile è la vendita, ma Lotito non sembra intenzionato a cedere la società campana. Nel caso dovesse essere scelta la strada del trust, la FIGC potrebbe nominare un ‘guardiano’ che gestisca la situazione e possa favorire la cessione della Salernitana”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA