Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Laudonia: “Salernitana? Lotito non sembra disposto a vendere”

ROME, ITALY - OCTOBER 22:  (L-R) SS Lazio President Claudio Lotito and the FIGC New President Gabriele Gravina attend the Italian Football Federation (FIGC) elective assembly on October 22, 2018 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

A Radio Punto Nuovo è intervenuto l’avvocato Alfonso Laudonia, esperto di diritto sportivo, ed ha parlato della Salernitana.

Mattia Fele

Dopo la promozione della Salernitana in Serie A, il campionato rischia di iniziare con due squadre governate da uno stesso presidente. Come è noto, Claudio Lotito possiede infatti anche la SS Lazio, e dovrà vendere una società per poter iscrivere la squadra di Salerno al massimo campionato. Si stanno però venendo a creare diverse problematiche a riguardo, poiché il presidente non sembra intenzionato a smuoversi dalle sue posizioni. Ne ha parlato l'avvocato Laudonia.

Laudonia: "Iscrizione della Salernitana a forte rischio"

 Lotito (Photo by Marco Rosi /Getty Images)

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto l’avvocato Alfonso Laudonia, esperto di diritto sportivo:

La situazione della Salernitana? Al momento considero a forte rischio l’iscrizione dei granata alla Serie A 2021/2022. Personalmente avrei modificato l’articolo 16 bis, non è giusto che due squadre professionistiche vengano controllate dalla stessa famiglia, se non direttamente dalla stessa persona, in questo caso Lotito. A poche ore dalla scadenza del termine per l’iscrizione, alla FIGC non è stata consegnata alcuna documentazione ufficiale. A mio parere, l’unica soluzione possibile è la vendita, ma Lotito non sembra intenzionato a cedere la società campana. Nel caso dovesse essere scelta la strada del trust, la FIGC potrebbe nominare un ‘guardiano’ che gestisca la situazione e possa favorire la cessione della Salernitana”.