- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
TURIN, ITALY - MARCH 12: Adrien Rabiot of Juventus celebrates after scoring the team's third goal during the Serie A match between Juventus and UC Sampdoria at on March 12, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Da qualche minuto è terminata Juventus-Sampdoria, ultima gara della domenica della 26a giornata di serie A. I bianconeri vincono contro i blucerchiati per 4-2 nonostante qualche affanno di troppo, con gli ospiti mai domi. E con un gol del vantaggio dubbio. Ad ogni modo salgono a quota 38 punti, al netto dei 15 di penalizzazione. Altrimenti sarebbero secondi da soli a -15 dal Napoli. La Samp resta ultima a quota 12.
Dopo un buon inizio da parte doriano con due chance capitate a Djuricic e Gabbiadini, Bremer la sblocca direttamente da corner. Il 2-0 arriva poco dopo, sempre con un colpo di testa, questa volta di Rabiot. Partita finita? Manco per sogno. La Samp riesce a pareggiarla in 1' grazie ad Augello e Djuricic e soprattutto con un Zanoli in grande spolvero, autore dell'assist per il secondo gol. Clamoroso: i blucerchiati che fin qui avevano realizzato solo 11 gol ne realizzano 2 in 1' alla terza difesa del campionato. Nella ripresa è forcing degli uomini di Allegri, risolve Rabiot ma sul primo controllo sembra netto il fallo di mano. Il VAR non interviene e dalla regia non sembrano esserci immagini chiare, ma l'irregolarità sembra esserci. Poi arriva un rigore (netto) per fallo di Augello su Cuadrado, ma Vlahovic pur spiazzando l'esordiente Turk centra il palo. Nel finale, con la Doria che generosamente spinge, arriva il 4-2 di Sulè in pieno recupero, dopo una grande parata su Vlahovic.
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA