La Juve ha pareggiato incredibilmente in casa con la Salernitana dopo esser stata sotto per 2-0 e dopo esser stata dominata nel gioco dall'undici di Nicola. L'episodio che però lascia discutere è il gol annullato ad Arkadiusz Milik. Il bomber polacco aveva difatti torvato la rete del 3-2 al 97esimo. L'arbitro Mercenaro ed il VAR annullano la rete e impazza la polemica.
serie a
Juve-Salernitana, match da ripetere? Ecco a tal proposito il regolamento IFAB
Gol di Milik al 97' annullato per un dubbio fuorigioco, può esser ripetuta Juve-Salernitana?
Di seguito ecco cosa dice a tal proposito il regolamento IFAB. Le regole dettate dall'organo che decide come e quali normative cambiare nel gioco del calcio parla chiaro. La possibilità di ripetere il match è pari allo zero. Nella sezione dedicata alla VAR difatti si dice che una partita non può esser invalidata per malfunzionamento della GoalLine Technlogy, decisioni sbagliate che coinvolgono la VAR (la VAR è considerata difatti un arbitro) o per la decisione di non rivalutare un episodio con i supporti tecnologi.
Quindi per i tifosi bianconeri la polemica finsce qua. Il match non si ripeterà e dovranno altresì accontentarsi, di aver i extremis, strappato almeno un punto, dopo la pessima prova offerta dalla banda Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA