Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Diario AS stende la Juve sull’affare Rovella: “Ancora un gioco di prestigio. Paratici è un mago perché…”

Paratici, ds Juventus (Getty Images)

Com’è noto, Nicolò Rovella è passato alla Juventus in cambio di due giovani (Petrelli e Portanova) e un bonus da versare nelle casse del club rossoblù. Juventus, polemiche sull’affare Rovella E’ stata la stessa Madama a...

Giovanni Ibello

Com'è noto, Nicolò Rovella è passato alla Juventus in cambio di due giovani (Petrelli e Portanova) e un bonus da versare nelle casse del club rossoblù.

Juventus, polemiche sull'affare Rovella

 (Getty Images)

E' stata la stessa Madama a rendere note le cifre ufficiali dell'affare: "Acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Rovella a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabile in tre esercizi; tale valore di acquisto potrà incrementarsi al maturare di determinate condizioni di massimi € 20 milioni nel corso della durata contrattuale. Il contratto prevede anche la contestuale cessione a titolo temporaneo al Genoa, fino al 30 giugno 2022, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2024".

Gli spagnoli di Diario AS vogliono vederci chiaro sull'opportunità di quest'affare e scrivono un lungo articolo usando toni molto forti nei confronti del club piemontese. Ecco un estratto ripreso dalla nostra redazione: "L'ultimo gioco di prestigio della Juve: ingaggiare un giocatore per 12 milioni di euro. Paratici è famoso per essere il mago delle plusvalenze. Sa come riequilibrare i bilanci. La Vecchia Signora è in difficoltà ed è ricorsa a un'operazione bizzarra. Ancora una."