serie a

Juventus, Pirlo: “Non sottovalutiamo la SPAL, fare brutte figure è semplice”

Francesco Melluccio

L’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, è intervenuto ai microfoni di Juventus TV per presentare la sfida di Coppa Italia con la SPAL di domani sera. Il tecnico vuole evitare brutte figure con la squadra che adesso milita in Serie B,...

L'allenatore della Juventus, AndreaPirlo, è intervenuto ai microfoni di Juventus TV per presentare la sfida di Coppa Italia con la SPAL di domani sera. Il tecnico vuole evitare brutte figure con la squadra che adesso milita in SerieB, anche per non ripetere quanto fatto da Bayerne RealMadrid, nelle rispettive coppe Nazionali.

LE PAROLE DI ANDREA PIRLO

Di seguito le parole di Andrea Pirlo, allenatore della Juventus.

Ci sono tante insidie perché affrontiamo una squadra di Serie B sulla carta. Se guardiamo ai campionati esteri il Bayern è uscito con una squadra di seconda divisione così come il Real Madrid. Bisogna pensare che sarà una partita difficile, ci vuole massima concentrazione perché vogliamo passare il turno. Loro sono una buona squadra che sta facendo bene in campionato e in Coppa Italia. Dobbiamo stare attenti perché l’obiettivo principale è quello di passare il turno.

È un’ottima squadra a cui piace giocare a calcio, gioca con tre difensori e a volte con tre attaccanti o mezze punte. È una squadra difficile quindi da andare a prendere che sa giocare bene e lo sta facendo in campionato e in Coppa Italia con il Sassuolo. Dobbiamo essere al massimo per evitare brutte figure.

Riposerà Bentancur perché domenica ha giocato tutta la partita con un buco del piede. Abbiamo dovuto mettere tre punti dopo un minuto, questo non è stato detto però ha fatto un grande sacrificio e adesso avrà bisogno di qualche giorno di riposo per riassorbire la contusione. Riposerà qualche giocatore che ha giocato domenica, rientreranno De Ligt e Demiral che partiranno dall’inizio. Poi per il resto avremo una squadra competitiva.

Bilancio di metà stagione abbastanza positivo, sicuramente potevamo avere qualche punto in più però venendo da una stagione faticosa come quella dell’anno scorso qualche battuta d’arresto era normale ci fosse. Però siamo ancora in lotta su tutto e il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo.