Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

É già tempo di Juve-Napoli, l’ambiente bianconero si esalta: “Siamo tornati!”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I colleghi di Tuttojuve hanno analizzato l’attuale momento della Vecchia Signora. La Juventus sembra rinata dopo un iniziale periodo di difficoltà. Sabato prossimo i ragazzi di Pirlo affronteranno il Napoli allo Stadio Diego Armando...

Giovanni Ibello

I colleghi di Tuttojuve hanno analizzato l'attuale momento della Vecchia Signora. La Juventus sembra rinata dopo un iniziale periodo di difficoltà. Sabato prossimo i ragazzi di Pirlo affronteranno il Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona. Ecco un estratto dell'articolo pubblicato sul noto portale di informazione bianconera:

In casa Juventus l'ambiente esulta: "Siamo tornati"

 getty

Altri tre punti e la rincorsa prosegue. La vittoria contro la Roma arriva in maniera diversa: una juventus speculativa, che lascia alla Roma il pallino del gioco per punirla con appena tre conclusioni totali, di cui 2 trasformati in rete e una finita sulla traversa. Quante volte abbiamo chiesto alla squadra di essere più cinica? Tante, e considerando gli impegni ravvicinati, il mese di febbraio che non concederà tregua, ben venga questa Juve. Sono state chiare le parole di Andrea Pirlo “ l’avevamo preparata cosi” segno di un allenatore che sta entrando sempre di più nel suo ruolo, bruciando anche le tappe, visto che non siamo neppure arrivati alle 40 panchine totali.

La Juve è tornata? Sembra di si, certamente alla fine di questo mese tireremo delle somme più definite. Ad oggi notiamo una crescita continua e costante, ma soprattutto un equilibrio, sia nell’impostazione della gara, che nelle scelte dei singoli, e i tre punti arrivati contro gli uomini di Fonseca sanno tanto di una vittoria da grande squadra.  Basta fare un piccolo passo indietro, esattamente di un girone. La sfida all’Olimpico contro la Roma ci presentava una formazione con un centrocampo tutto da costruire, Cuadrado a sinistra Mc Kennie davanti alla difesa assieme a Rabiot con Kulusevsky ala destra.