serie a

Juventus, la sostanza dopante di Pogba non è il testosterone: gli scenari

Giovanni Pietropaolo

Le controprove hanno condannato il calciatore francese: il test è positivo. Secondo quanto riportato dal Corriere, l’esame svolto che ha decretato l’uso da parte di Paul Pogba è incorretto: la sostanza non è il testosterone, bensì...

Le controprove hanno condannato il calciatore francese: il test è positivo. Secondo quanto riportato dal Corriere, l'esame svolto che ha decretato l'uso da parte di Paul Pogba è incorretto: la sostanza non è il testosterone, bensì il deidroepiandrosterone, definito anche "l'ormone della giovinezza". Questo si tratta di un androgeno abolito da più di dieci anni ormai. Rispetto al testosterone, il Dhea non è in commercio in Italia dal 2021 - a differenza di molti altri paesi e consiste in un contaminatore di decine di prodotti contro l’invecchiamento e per il miglioramento della forza muscolare. Tali condizioni possono facilitare il compito dei legali dell'ex Manchester United, mettendo in risalto la tesi della contaminazione, sperando in una pena più breve.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.