- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Da diverse settimane la Juventus ha i riflettori puntati addosso in seguito alle vicende susseguitesi lo scorso mese. Il caso non è ancora chiuso e le indagini della procura proseguono da più di un mese ormai.
Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport" la Procura starebbe valutando una stretta sugli stipendi. Di seguito quanto raccontato dal quotidiano:
"L’inchiesta legata ai conti della Juventus prosegue anche sul fronte sportivo e si concentra sulla potenziale violazione delle NOIF (Norme Organizzative Interne della FIGC) con particolare riferimento alle cosiddette “manovre stipendi”. È probabile che il pool di procuratori messo al lavoro da Giuseppe Chiné si stia concentrando proprio su quei contenuti, spartiacque chiave dell’inchiesta sportiva. Con relativi rischi: penalizzazione di uno o più punti (se la multa non dovesse bastare per la gravità degli addebiti) e la squalifica di numerosi calciatori, quelli che sottoscrissero i famosi accordi, e dei loro agenti.
In particolare, la giustizia sportiva segue la presenza di quelle famose “side letter”, documenti «occultati all’esterno della sede sociale», nient’ altro secondo i pm che garanzie di «pagamento incondizionato dell’intero stipendio» anche in caso di trasferimento del giocatore. Sono i documenti rintracciati nella perquisizione del 23 marzo di quest’anno in uno studio legale di riferimento della Juve.
E che si tratti di documenti con un certo peso lo dimostra il fatto che la procura federale ha aperto un altro fascicolo su alcuni procuratori-agenti, protagonisti delle trattative. Rischiano dunque anche loro, proprio perché queste «pattuizioni» hanno trovato posto fuori dalle sedi opportune, la Lega e la Federcalcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA