serie a

Coppa Italia, Juve-Inter finisce in pareggio e poi in rissa: ben tre le espulsioni!

Mattia Fele

Ancora una volta durante il derby d'Italia (come a metà marzo!) messo da parte il fair play

Clamoroso quanto accaduto all'Allianz Stadium durante Juventus-Inter. Una partita pressoché senza patemi per l'arbitro Massa fino al gol della Juventus: Cuadrado mette dentro un bel cross di Rabiot sbucando dal secondo palo, regalando l'illusione della vittoria alla Juve che poco aveva fatto fino a quel momento. Reagisce l'Inter che trova il gol del pari su rigore (netto, fallo di mano di Bremer ndr) realizzato da Lukaku. Qui la bufera: l'esultanza del belga dinanzi alla curva bianconera non è piaciuta agli juventini, con giallo conseguente per Cuadrado e rosso per Lukaku. Tutti in campo a protestare e a spiegarsi, con il tempo di gioco fermo per qualche minuto. Al fischio finale poi Cuadrado e Handanovic provavano a spiegarsi ma la discussione è finita alle mani. Espulsi entrambi, dopo che si era creato un vero e proprio cappotto di calciatori attorno a loro.

Il tabellino di Juve-Inter

—  

Juventus-Inter 1-1

Marcatore: st 38' Cuadrado (J), 49' Lukaku rig. (I).

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli (20' st Miretti), Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria (20' st Chiesa), Vlahovic (28' st Milik). A disp. Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, De Sciglio, Iling, Barrenechea, Paredes, Kean. All. Allegri.

Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian (36' st Dumfries), Barella, Brozovic (36' st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (23' st Gosens); Lautaro (41' st Correa), Dzeko (23' st Lukaku). A disp. Onana, Cordaz, Gagliardini, De Vrij, Bellanova, Carboni, Zanotti. All. Inzaghi.

Arbitro: Massa di Imperia.

VAR: Di Paolo di Avezzano.

Espulsi: st 50' Lukaku (I). A fine partita Cuadrado (J) e Handanovic (I).

Ammoniti: pt 41' Brozovic (I); 44' Miretti (J).