serie a

Juventus, Bonucci: “Differenze evidenti tra Sarri ed Allegri, sorpreso da Maurizio”

Mattia Di Gennaro

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport delle differenze tra Sarri ed Allegri. Di seguito le sue dichiarazioni. Juventus, Bonucci: “Differenze evidenti tra Sarri ed Allegri”...

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport delle differenze tra Sarri ed Allegri. Di seguito le sue dichiarazioni.

Juventus, Bonucci: "Differenze evidenti tra Sarri ed Allegri"

"Le differenze tra Sarri ed Allegri sono evidenti. Allegri è bravissimo a gestire lo spogliatoio, i momenti più difficili di una stagione, a far capire alla squadra come gestire il tempo di un match. Lui, nei suoi cinque anni, in questo è stato un maestro. Sarri è un meticoloso, appassionato di tattica, a cui piace far giocare bene la squadra. Ha imparato anche lui, in questi mesi di Juve, cosa significa stare nel mondo bianconero, in cui, per l’esposizione, non viene mai perdonato nulla.

Da quando è con noi ho visto una crescita importante. Ha un gran bagaglio di conoscenze calcistiche ma ha saputo mettersi in discussione, ha avuto l’umiltà di capire le dinamiche di questo collettivo. Sono stato piacevolmente sorpreso, davvero. Abbiamo contatti quotidiani, momenti di confronto. È uno che vuole migliorare. Come voglio migliorare io, capendo il suo calcio. Che è originale, diverso da quelli che ho conosciuto prima".