00:11 min

serie a

L’ex arbitro Marelli: “Rigore netto negato alla Juventus. Il VAR doveva intervenire”

Mattia Fele

Luca Marelli, ex arbitro, è intervenuto a Radio24 ed ha parlato della sconfitta della Juventus contro il Benevento all’Allianz Stadium. In particolare, l’ex arbitro ha parlato della direzione di Abisso, che avrebbe a sua detta negato...

Luca Marelli, ex arbitro, è intervenuto a Radio24 ed ha parlato della sconfitta della Juventus contro il Benevento all'Allianz Stadium. In particolare, l'ex arbitro ha parlato della direzione di Abisso, che avrebbe a sua detta negato un rigore solare per intervento di Foulon su Federico Chiesa nel secondo tempo.

Marelli, ex arbitro: "Rigore per la Juventus negato. Fallo su Chiesa era evidente!"

Marelli sul rigore negato alla Juventus

“Foulon ha perso il controllo del corpo. È un fallo di negligenza, e quindi calcio di rigore evidente. Vorrei vedere il VAR intervenire in questi episodi. Il protocollo parla chiaro, in queste situazioni si deve andare al VAR".

E sul rigore tolto dal VAR

"Per fortuna ha cambiato idea Abisso, evidentemente gli è servita la lezione di quel Fiorentina-Inter. Fischiarlo però è stato un errore, forse ancora più grave del mancato rigore di Chiesa. Si tratta di un vero errore tecnico”.