serie a

Sacchi su Juve-Villarreal: “Male entrambe le squadre, in Europa serve di più”

Simone Di Maro

Arrigo Sacchi ha commentato l'eliminazione della Juve dalla Champions ai microfoni de La Gazzetta dello Sport

Arrigo Sacchi, ex allenatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, e ha commentato la partita della Juve di Max Allegri contro il Villarreal. I bianconeri escono sconfitti dall'Allianz Stadium per 0-3, non riuscendo a superare gli ottavi di finale di Champions League.

Juve-Villarreal, Sacchi: "Brutta partita, in Europa serve di più"

Di seguito l'intervista ad Arrigo Sacchi su La Gazzetta dello Sport:

"La Juventus è stata certamente sfortunata. La traversa di Vlahovic è stata clamorosa. E a conti fatti il risultato è esagerato. Però, per arrivare lontano in Europa bisogna fare qualcosa di più e lo dico sia alla Juve sia al Villarreal. Sia la Juve sia il Villarreal, si vedeva lontano un miglio, pensavano prima di tutto a non prendere gol. Ma così facendo non si va lontano.

Tutt'e due speravano in una ripartenza improvvisa, nel colpo di un singolo e in un calcio piazzato che poteva mandare in crisi gli avversari" Ma io mi chiedo: quanti soldi sono stati spesi? Siamo sicuro che questo progetto vada bene? Adesso parlo in generale e penso a tutto il calcio italiano: vi pare normale che nelle squadre i calciatori stranieri siano il 70 per cento e gli italiani il 30 per cento? Le colpe sono di tutti, dei dirigenti, dei media, degli allenatori. Nessuno va escluso, ognuno ha le sue responsabilità".