serie a

Juve, Pirlo: “Ci sono De Ligt e Alex Sandro, gara fondamentale per noi”

Francesco Melluccio

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara di domani contro il Cagliari. Fondamentale per i bianconeri vincere, dato che Napoli e Milan, davanti in classifica, perderanno punti, in un caso...

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara di domani contro il Cagliari. Fondamentale per i bianconeri vincere, dato che Napoli e Milan, davanti in classifica, perderanno punti, in un caso o nell'altro. Tra i tanti temi discussi dall'allenatore della Juventus, i rientri di Matthijs De Ligt e Alex Sandro, che tornano a disposizione dopo molto tempo (causa infortuni).

LE PAROLE DI ANDREA PIRLO

Queste le parole di Andrea Pirlo: "Quella di domani col Cagliari è una gara fondamentale. Veniamo da un’inattività per via delle nazionali ma ci serve per il nostro percorso di crescita. Adesso deve iniziare il nostro campionato, il periodo di adattamento è finito e quindi da ora fino a Natale avremo dieci partite da giocare come se fossero delle finali. Già da domani voglio vedere uno spirito diverso, combattivo. Giocare con grande forza per raggiungere i risultati.

Il Cagliari è un’ottima squadra allenata da un ottimo allenatore. Di Francesco ha portato grande entusiasmo, un buon sviluppo di gioco sia quando impostano a tre che a quattro. Hanno giocatori bravi e di esperienza sia a centrocampo che in attacco, sarà una partita importante e difficile ma noi non dovremo guardare al risultato ma solo a noi stessi e cercare di vincere la partita.

De Ligt e Alex Sandro stanno bene. De Ligt si allenava con noi già da un po’ e poi abbiamo aspettato il responso dell’ortopedico e adesso è tutto a posto quindi è pronto per giocare. Alex Sandro si è allenato con noi l’ultima settimana, ci vorrà un po’ più di tempo per vederlo dall’inizio però è convocabile. Gli esprimenti spero siano terminati. Ho avuto la possibilità di lavorare con giocatori super disponibili al dialogo e anche a qualche cambiamento tecnico-tattico e di questo sono soddisfatto. Poi in base alle partite magari qualcosa cambierà sempre, qualche movimento di qualcuno però diamo prima un’impronta energica e dritta".