02:57 min

serie a

Juve, Paratici risponde sul caso Suarez: “Ho solo chiesto informazioni ad un’amica”

Francesco Melluccio

Fabio Paratici, CEO della Juventus, è stato intervistato nel pre partita di Sky Sport di Juve-Toro ed ha parlato del caso Suarez. Il dirigente bianconero infatti ha commentato l’avviso di garanzia ricevuto ieri per l’indagine...

FabioParatici, CEO della Juventus, è stato intervistato nel pre partita di Sky Sport di Juve-Toro ed ha parlato del caso Suarez. Il dirigente bianconero infatti ha commentato l'avviso di garanzia ricevuto ieri per l'indagine condotta dalla Procura di Perugia per quanto riguarda la regolarità dell'esame svolto dall'uruguayano. Paratici ha voluto chiarire la situazione spiegando la sua innocenza, in quanto ha solo "Chiesto informazioni ad un'amica". La persona in questione sarebbe la Ministra Paola De Micheli.

LE PAROLE DI FABIO PARATICI

Di seguito le parole di Fabio Paratici ai microfoni di Sky Sport prima di Juventus Torino.

"C'è un comunicato del club che chiarisce bene la posizione, non ho altro da aggiungere. Tornassi indietro farei le stesse scelte, non ho rimpianti. La telefonata con il Ministro? Ho chiesto un'informazione a una persona che conosco da tantissimo tempo, fare domande non è un reato. Sono amico di Paola De Micheli, siamo della stessa città e lei ha già chiarito tutto".

Questo il comunicato della Juventus sulla questione:

“Juventus Football Club conferma che in data odierna è stata notificata a Fabio Paratici un’Informazione di garanzia e sul diritto di difesa. Il reato ipotizzato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia è esclusivamente l’articolo 371 bis c.p.” La Società ribadisce con forza la correttezza dell’operato di Paratici e confida che le indagini in corso contribuiranno a chiarire la sua posizione in tempi ragionevoli”.