- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
TURIN, ITALY - MARCH 08: Marcelo Brozovic of FC Internazionale and Cristiano Ronaldo of Juventus compete for the ball during the Serie A match between Juventus and FC Internazionale played behind closed doors at Allianz Stadium after the Italian Government has issued a list of new guidelines to help stop the spread of the Coronavirus COVID-19 on March 8, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
Pochi minuti è terminata l'attesissima sfida tra la Juve e l'Inter allo Stadium. I bianconeri avevano a loro disposizione un solo risultato, la vittoria, per continuare a sperare nella qualificazione alla Champions League dopo il sorpasso del Napoli.
Il Derby d'Italia si è concluso poco fa al termine di numerosi colpi di scena nel corso dei 90 minuti: tre rigori assegnati e due espulsioni hanno infatti caratterizzato la gara. I bianconeri sono passati in vantaggio nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio di rigore dopo una presunta trattenuta di Darmian su Chiellini. Handanovic ha respinto la battuta di Cristiano Ronaldo ma non ho potuto fare nulla sulla ribattuta del portoghese. L'Inter ha trovato il pareggio con un penalty realizzato da Lukaku dopo un pestone di De Ligt su Lautaro Martinez. Ma nel finale di tempo la Juve si è riportata avanti con un gol di Cuadrado che ha beffato il portiere nerazzurro dopo una decisiva deviazione di Eriksen. La prima frazione è terminata così 2-1 per i padroni di casa.
Nella ripresa al 55' Calvarese ha estratto il secondo giallo all'indirizzo di Bentancur per un fallo su Lukaku che si involava verso la porta bianconera. Con l'uomo in più gli ospiti hanno cinto d'assedio l'area di Szczesny, trovando il 2-2 grazie a un autogol di Chiellini, convalidato dopo un intervento del Var. Nel finale però Cuadrado è riuscito a guadagnarsi un nuovo tiro dagli undici metri dopo un intervento dubbio subito da Perisic. In questo caso Calvarese non ha avuto dubbi assegnando subito il penalty realizzato dallo stesso colombiano. Il match si è concluso poi con l'espulsione di Brozovic per un fallo ancora su Cuadrado, assoluto protagonista della partita. 3-2 è stato dunque il risultato finale di una contesa che sicuramente lascerà molte polemiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA