- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Paulo Dybala (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Pessimo avvio stagionale della Juventus di Max Allegri, richiamato sulla panchina per tentare un ritorno di fiamma ai fasti che furono. Purtroppo per ora il buon Max è riuscito solo a confermare l'idea dei suoi detrattori: poca proposta di gioco, tanta fortuna in qualche caso e nessun collante tra i giocatori. Ciò che sembra - ma pare impossibile allo stesso tempo - è che la sua Juve non riesca nemmeno a ripartire dalle basi, o che forse neanche ne abbia bisogno. Giocatori come Chiesa, De Ligt, Dybala, Bentancur, Arthur, Morata e via dicendo probabilmente non sono stati educati all'arte dell'essere Juventus di Allegri, e per questo perdono e si sentono ingabbiati in schemi che non provocano gioia. Contro un ottimo Verona ci vorrà di più in termini di qualità e libertà, senza partire dal non prendere gol e magari affrancandosi da qualche tensione di troppo. Ecco le scelte ufficiali dei due tecnici.
Di seguito le scelte ufficiali di Tudor e Allegri. Si scenderà in campo alle ore 18 al Bentegodi:
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All.: Tudor.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Alex Sandro, Chiellini, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Rabiot; Morata, Dybala. All.: Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA