04:10 min

serie a

Juve, Danilo contro Uefa e Fifa: “Brutto essere minacciato da loro. Si alla Superlega, il calcio deve cambiare”

Domenico Riemma

Il difensore della Juve Danilo ai microfoni di Sky Sport si è espresso sulla questione Superlega. Chiaro e diretto il suo punto di vista sugli accadimenti dei giorni scorsi. Juve, Danilo contro Uefa e Fifa: “Brutto essere minacciato da...

Il difensore della Juve Danilo ai microfoni di Sky Sport si è espresso sulla questione Superlega. Chiaro e diretto il suo punto di vista sugli accadimenti dei giorni scorsi.

Juve, Danilo contro Uefa e Fifa: "Brutto essere minacciato da loro. Si alla Superlega, il calcio deve cambiare"

Queste le sue parole: "Io penso che se 12 club hanno accettato questo nuovo progetto è perché hanno visto che c’è bisogno di qualche cambiamento nel calcio. Non so se il progetto Superlega è quello più giusto, ma ora si dovrà parlare tutti insieme per fare qualche cambiamento, anche per salvare il calcio perché il Covid ha colpito ogni aspetto della vita e anche il nostro sport".

Sulle "minacce"

"Io penso che se la UEFA fosse davvero così preoccupata per i calciatori, non ci avrebbe fatto viaggiare tanto nel pieno di una pandemia e non ci avrebbe fatto giocare tanto in questo anno così difficile. Per me, da calciatore, non è stato per niente piacevole essere minacciato da UEFA e FIFA".