serie a

Juve-Bologna, ecco l’audio tra Di Bello e il Var. Rocchi: “Check superficiale”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il designatore ha commentato gli episodi incriminati dell'ultimo week end, tra cui il contatto tra Iling e Ndoye.

"Un attimo. Buono. Fammi vedere un’altra prospettiva. Ok. Questa questa. Per me no (rigore, ndr). Check completato". Ecco l’audio Di Bello-Fourneau-Nasca in Juventus-Bologna. Errore clamoroso. E lo dice lo stesso designatore. "Check superficiale e troppo breve – dice Rocchi -: non si sono soffermati sul contatto. Errore. Ai miei ragazzi prima non l’ho fatto nemmeno vedere: perché è rigore solare. Di Bello non ha visto che le posizioni erano diverse. E ha sbagliato. E a livello di regolamento era giallo, non rosso".

Juve-Bologna, ecco l'audio tra Di Bello e il Var

—  

Raduno e rivelazioni: gli arbitri si ritrovano come di consueto a Coverciano prima della giornata di campionato e il designatore Gianluca Rocchi mette a nudo l’errore più grande visto sino a qui e in questo inizio di stagione, quello di Juventus-Bologna, arbitro Di Bello, Var Fourneau, Avar Nasca. Cos’è successo veramente? Come accaduto più volte durante una conferenza stampa del settore arbitrale - non è quindi una novità - Rocchi (con la presenza del presidente dell’AIA Carlo Pacifici e del vice Zanoli) rende nota chiaramente la dinamica del dialogo fra campo e Lissone. Vengono fatti vedere altri episodi di Juventus-Bologna. Moro-Chiesa: "Roba grossa? No, no: non è punibile". Weah-cross e braccio di Lucumi: "È in appoggio, non è punibile". Il gol annullato a Rabiot: "Traccia la linea lì: è fuorigioco", dopo check durato più di un minuto.

"Com’è possibile che abbiamo commesso un errore così? Sbagliamo – dice Rocchi -. Hanno fatto un errore in tre, quattro compreso io. Il concetto che deve passare che anche con la tecnologia ci possono essere errori. Anche con la separazione delle carriere fra arbitro e Var gli errori ci saranno: finché c’è l’essere umano, sarà così. Criticate me, ho le spalle larghe: io Di Bello non lo sospendo, ma farà uno due turni a casa, è internazionale, quando rientrerà farà il percorso solito. E poi: abbiamo giovani validi e non tollero che nessuno li tocchi. Sono bravi, sbaglieranno come tutti ma sono bravi".  Lo riporta la Gazzetta dello Sport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.