- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
BERGAMO, ITALY - JUNE 02: ACF Fiorentina coach Vincenzo Italiano looks on before during the Serie A TIM match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on June 02, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, commentando la vittoria dei toscani contro l'Atalanta nel recupero che ha chiuso la Serie A 2023/24 e soffermandosi sul suo futuro, che sarà lontano dal club viola.
"Quando si arriva a un certo livello, quando non riesci ad andare oltre e l’ambiente chiede anche uno sforzo maggiore, è il momento in cui uno ha dato il massimo. Io penso di aver dato tutto ed è giusto voltare pagina e lasciare spazio a nuove idee e un nuovo pensiero che possa far crescere i ragazzi e dare soddisfazione alla gente. Cerco anche io di andare a fare un percorso che mi dovrà migliorare e togliere delle soddisfazioni, dovrò anche io scegliere bene. Potevamo anche noi oggi arrivare qui con un giusto premio. Sono stati tre anni bellissimi, penso di andarmene diverso da come sono arrivato, migliorato e con un bagaglio enorme per quello che mi hanno dato la società, i ragazzi e tutto il popolo viola che porterò per sempre nel cuore. non abbiamo aggiunto un trofeo ma il percorso è stato fantastico. Non è mai facile, dispiace per i ragazzi e per tutta la gente che meritava questa gioia come ha avuto Bergamo. Per me sono stati tre anni davvero positivi e non parlo di risultati in campo ma per i rapporti che si sono creati. Mi vengono i brividi e mi emoziono perché andare via e lasciare questo legame non è bello ma il calcio è questo, si va avanti e si aprono nuove pagine ma i rapporti rimangono per sempre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA