- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'attuale giornata di campionato si concluderà domani sera con il derby ligure che vedrà in campo lo Spezia e la Sampdoria. I primi arrivano dalla vittoria messa a segno contro il Napoli di Gennaro Gattuso. Un risultato importante di cui lo stesso tecnico dei liguri, Vincenzo Italiano è tornato a parlare in occasione della conferenza stampa alla vigilia del match contro i blucerchiati.
"La vittoria di Napoli ci permette di lavorare con un po' più di serenità. Non siamo stati quelli che abbiamo fatto vedere in precedenza, ma questi punti li prendiamo e muoviamo la classifica. Abbiamo tenuto botta, in dieci abbiamo fatto gol e portato a casa un risultato importante. Sono contento per i ragazzi. E' frustrante riuscire a fare prestazioni e non portare nessun punto a casa. Dalla partita giocata contro il Napoli, dobbiamo prendere tante cose positive ma il campionato è ancora lunghissimo. Da questo momento, in particolare, mi aspetto grande entusiasmo, voglia di proporre, di giocare.
Nella sfida contro il Napoli va dato grande merito anche all'avversario perché ci ha costretto a soffrire. Siamo stati costretti a giocare più bassi rispetto al solito. Cerchiamo di concedere poco, ma abbiamo fatto tirare troppo il Napoli. Adesso siamo consapevoli del fatto che se verrà fuori una partita come quella di Napoli proveremo a difenderci come abbiamo fatto lì".
© RIPRODUZIONE RISERVATA