Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Italiano: “Con il Napoli sarà difficile, è una squadra con calciatori di livello mondiale”

Vincenzo Italiano (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La corsa Champions continua a diventare sempre più avvincente, soltanto il campo decreterà gli ultimi verdetti e la classifica finale. Per agguantare la qualificazione alla Champions, il Napoli dovrà vincere le ultime gare di Serie A. Secondo...

Edoardo Riccio

La corsa Champions continua a diventare sempre più avvincente, soltanto il campo decreterà gli ultimi verdetti e la classifica finale. Per agguantare la qualificazione alla Champions, il Napoli dovrà vincere le ultime gare di Serie A. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, prossimo avversario del Napoli, ha sottolineato proprio questo aspetto.

Italiano: "Il Napoli sta giocando un grande calcio ed ha giocatori ispirati"

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Italiano, allenatore dello Spezia:

Sulla sfida tra Hellas Verona e Spezia

"Il pari è un risultato che abbiamo cercato moltissimo, l'Hellas è un avversario forte ed è stato un grande merito da parte nostra non mollare e credere fino alla fine di poter far gol. Sono contento che il gol sia arrivato da un subentrato, come la rifinitura. Questo è lo spirito che ci deve accompagnare da qui alla fine della stagione".

Su Saponara

"Sta abbastanza bene, ha avuto un problemino al piede ma stringe i denti, è un ragazzo che come mentalità ha fatto vedere che ci tiene, è un uomo squadra. La rete lo ha aiutato tantissimo, si è allenato forte, come il resto della squadra, abbiamo bisogno del miglior Saponara e sono felice per lui".

Sulla gara tra Spezia e Napoli

"Una partita... complessa per noi, il Napoli sta giocando un grande calcio, tutti i giocatori sono ispirati e si divertono. Il pareggio col Cagliari è arrivato a tempo scaduto, ma la squadra gioca, propone e crea, siamo davanti ad una delle squadre più forti della Serie A. Dobbiamo giocare col massimo furore, mettendoli in difficoltà quando hanno la palla. Quando riusciamo a farlo abbiamo dimostrato di poter mettere in crisi chiunque".

Su una possibile contromossa

"Hanno giocatoridi livello mondiale: sui duelli individuali dovremo stare molto attenti, ma l'identità individuale deve rimanere la stessa. Quando abbiamo la palla dovremo mettere in pratica quanto proviamo in settimana e sono sicuro che potremo mettere in difficoltà il Napoli. Tre partite in casa su quattro? Ben vengano!".