Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Spezia, Italiano: “Attestati di stima fanno piacere, ma nessun club mi ha contattato”

Foto: Spezia Calcio

Nessuno se lo sarebbe aspettato, ma è proprio lo Spezia di Vincenzo Italiano la squadra che sta rubando l’occhio in questo campionato di Serie A. I liguri giocano un calcio molto propositivo, risultato però di un mercato oculato basato...

Mattia Fele

Nessuno se lo sarebbe aspettato, ma è proprio lo Spezia di Vincenzo Italiano la squadra che sta rubando l'occhio in questo campionato di Serie A. I liguri giocano un calcio molto propositivo, risultato però di un mercato oculato basato sull'acquisto di calciatori funzionali ad un certo tipo di sviluppo, con velocità negli interpreti offensivi e qualità nei centrocampisti e nei difensori (specie a scappare all'indietro, ndr). Italiano ora è molto ricercato, e diverse squadre importanti in Serie A sarebbero interessate ad iniziare un progetto con lui (tra cui il Napoli?). Il tecnico è però concentrato sullo Spezia, come ha raccontato a Tuttosport.

Spezia, Italiano: "Nessun club mi ha contattato..."

Foto: Spezia Calcio

"Nello stilare contratti ho un avvocato di fiducia che mi dà una mano, non è propriamente un procuratore. Devo dire che gli attestati di stima fanno piacere, questo è un mestiere che si fa anche per ambizione. Però per adesso ho in testa solo lo Spezia e la salvezza in Serie A con questa squadra. Tra l'altro non sono stato ancora contattato da nessun club. Per un allenatore le difficoltà sono sempre le stesse, ovvero cercare una certa empatia con i calciatori per poi trasmettere loro le proprie idee sul campo. La cosa importante è essere credibili, in modo tale che ci sia rispetto e condivisione di quei valori trasmessi"