Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter, Zhang: “Inzaghi è un tecnico giovane, ha i requisiti giusti per fare bene”

Inzaghi

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

L’Inter – così come la Juventus – ha cambiato il suo condottiero. Antonio Conte ha dovuto lasciare per problemi economici e di differenze di vedute con la società, che quest’anno dovrà vendere alcuni dei propri pezzi...

Mattia Fele

L'Inter - così come la Juventus - ha cambiato il suo condottiero. Antonio Conte ha dovuto lasciare per problemi economici e di differenze di vedute con la società, che quest'anno dovrà vendere alcuni dei propri pezzi pregiati. Si ripartirà da Simone Inzaghi, tecnico che con il tempo ha fatto girare benissimo una Lazio piena zeppa di qualità (soprattutto dal centrocampo in su). La Lazio, invece, potrebbe ritrovarsi in panchina Maurizio Sarri, ex Juventus e Napoli.

Inter, Zhang: "Simone Inzaghi ha i requisiti giusti per noi"

Inzaghi

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Steven Zhang, presidente dell'Inter, è intervenuto come di consueto aSky Sport:

Su Simone Inzaghi

"Si capisce subito che Simone è un allenatore allineato con il club e, allo stesso tempo, esperto e in grado di competere sia in Italia che in Europa. È giovane e con grande potenziale ed è adatto alla conformazione della nostra squadra, si sposa bene. Penso che abbia tanti requisiti giusti per noi e allo stesso tempo siamo sicuri che lavorerà al meglio con il team e i dirigenti nel futuro. Spero che i tifosi gli diano tempo e supporto, che siano pazienti e che credano in lui e gli diano modo di guidare la squadra per continuare questo percorso vincente e continuare ad essere competitivi, anno dopo anno, per poi continuare a vincere tante partite".

Sui conti che non tornano

"Per il club dobbiamo sempre guardare non solo alla singola stagione e alla singola sessione di mercato, ma al progetto a lungo termine e in questo senso dare possibilità al club di recuperare dalle ripercussioni della pandemia. Per fare questo è assolutamente necessario contenere i costi e il mercato è una modalità di fare questo, di recuperare i milioni persi nelle scorse stagioni, e parliamo di milioni e milioni persi a causa della chiusura degli stadi e di attività commerciali che abbiamo dovuto interrompere. Per questa sessione, nello specifico, l’obiettivo è di ridurre i costi, costruire la squadra insieme all'allenatore, restare competitivi, e allo stesso tempo ottenere ricavi dal mercato".