- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby d'Italia Juventus-Inter. La sfida è come una finale, un dentro-fuori per lo scudetto. Le due dirette concorrenti al titolo distano un punto - in attesa del recupero Bologna-Inter. Il tecnico piacentino richiede dai suoi una prova di carattere e consapevolezza dei propri mezzi. Durante la stagione l'Inter infatti ha già battuto i bianconeri in Supercoppa.
Di seguito le dichiarazioni di Simone Inzaghi durante la conferenza stampa riprese dalla Gazzetta dello Sport:
"Dobbiamo metterci rabbia e carattere. Sappiamo dove eravamo un mese e mezzo fa. Abbiamo perso punti ma non siamo calati come prestazioni. Domani voglio il risultato".
"Ogni squadra ha un momento no. Il nostro è coinciso con il derby perso e il doppio confronto col Liverpool. A inizio anno avrei messo la firma per essere a inizio aprile avendo vinto una Supercoppa, con gli ottavi di Champions dopo più di dieci anni e a giocarmi uno scudetto e il posto Champions, che è quel che mi è stato chiesto dalla società".
"Vanno accettate e ho l'intelligenza per capire. Quelle costruite ad arte so da dove vengono e non le prendo in considerazione. Però so che noi allenatori dipendiamo dai risultati e dalle prestazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA