03:14 min

serie a

Inzaghi scaccia la pressione: “Mi è stato chiesto questo dalla società”

Giovanni Pietropaolo

Le parole dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi durante la conferenza stampa riprese dalla Gazzetta dello Sport

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby d'Italia Juventus-Inter. La sfida è come una finale, un dentro-fuori per lo scudetto. Le due dirette concorrenti al titolo distano un punto - in attesa del recupero Bologna-Inter. Il tecnico piacentino richiede dai suoi una prova di carattere e consapevolezza dei propri mezzi. Durante la stagione l'Inter infatti ha già battuto i bianconeri in Supercoppa.

Inzaghi: "Siamo in linea con gli obiettivi"

Di seguito le dichiarazioni di Simone Inzaghi durante la conferenza stampa riprese dalla Gazzetta dello Sport:

"Dobbiamo metterci rabbia e carattere. Sappiamo dove eravamo un mese e mezzo fa. Abbiamo perso punti ma non siamo calati come prestazioni. Domani voglio il risultato". 

Sugli obiettivi

"Ogni squadra ha un momento no. Il nostro è coinciso con il derby perso e il doppio confronto col Liverpool. A inizio anno avrei messo la firma per essere a inizio aprile avendo vinto una Supercoppa, con gli ottavi di Champions dopo più di dieci anni e a giocarmi uno scudetto e il posto Champions, che è quel che mi è stato chiesto dalla società".

Sulle critiche

"Vanno accettate e ho l'intelligenza per capire. Quelle costruite ad arte so da dove vengono e non le prendo in considerazione. Però so che noi allenatori dipendiamo dai risultati e dalle prestazioni".