- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
ROME, ITALY - APRIL 26: SS Lazio head coach Simone Inzaghi during the Serie A match between SS Lazio and AC Milan at Stadio Olimpico on April 26, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della prima gara della SerieA, contro il Genoa al SanSiro. L'ex allenatore della Laziosi ritroverà la squadra campione d'Italia abbastanza rivoluzionata, dati gli addii pesanti di Hakimi, Lukaku e purtroppo il forzato Eriksen.
Di seguito le parole di SimoneInzaghi, alla prima conferenza stampa con l'Inter, dopo i tanti anni passati a Roma sponda biancoceleste.
"Domani sia per me che per i giocatori sarà un'emozione ritrovare la gente dopo un anno e mezzo dove abbiamo giocato un calcio diverso in stadi vuoti. Sarà bellissimo ed emozionante, poi dopo 5 minuti tutto passerà. Non sarà una partita semplice, contro una squadra buona e un allenatore preparato. Voglio vedere in campo quello che abbiamo fatto in questi 45 giorni. I ragazzi si sono allenati molto molto bene.
Gli obiettivi dell'Inter sono ambiziosi. Non mi piace fare proclami. A fare la differenza saranno le motivazioni che hanno i ragazzi e mi hanno fatto vedere che ne hanno da vendere. Faremo di tutto per far sì che le cose vadano al meglio. È una stagione dove ci saranno difficoltà ma sono fiducioso, l'obiettivo è la partita di domani contro il Genoa. Con la società c'è un confronto quotidiano, manca qualcosa dal mercato ma sono contento di quello che abbiamo fatto finora.
Sapevamo che avremmo avuto problemi, abbiamo dovuto cedere Hakimi, non avremo Eriksen e poi è arrivata la cessione inaspettata di Lukaku. Dzeko lo avrei voluto a prescindere, Dumfries mi piace, avrà bisogno di tempo per ambientarsi. Poi c'è Dimarco, tornato qui, che può dire la sua. Cercheremo di fare il nostro meglio in tutti gli stadi d'Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA