Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inzaghi: “Rigore su Belotti? Ranocchia prende anche la palla, ha valutato l’arbitro”

Inzaghi: “Rigore su Belotti? Ranocchia prende anche la palla, ha valutato l’arbitro” - immagine 1

Le parole di Simone Inzaghi, interpellato sulla gara e sul mancato rigore concesso ai padroni di casa

Mattia Fele

Altro passo falso dell'Inter di Simone Inzaghi, bloccata dal Torino sul risultato di 1-1 (maturato, tra l'altro, al 93'). Si tratta del punto numero tredici in 9 partite in questo girone di ritorno per i nerazzurri, un bottino quasi da retrocessione. La squadra di Milano si sta mantenendo in posizioni alte solo grazie ad uno strepitoso girone di andata, chiuso con una media impressionante e con 46 punti all'attivo. Nel finale di stagione ci vorrà di più per competere per lo Scudetto fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Ieri poi un episodio ha fatto parecchio discutere: al Toro, infatti, manca un chiaro ed evidente calcio di rigore, che il tecnico dell'Inter ha commentato maldestramente in zona mista.

Inzaghi: "Rigore? L'arbitro ha valutato da vicino..."

inzaghi

Di seguito un estratto delle dichiarazioni di Simone Inzaghi, intervenuto nel post-gara di Torino-Inter:

“Abbiamo perso forze, energie e calciatori nel periodo peggiore della stagione, ma questa non deve essere un’attenuante. Ci rimangono 10 finali e quella di semifinale in Coppa Italia. Cerchiamo di recuperare energie. Il calendario era molto compresso, dobbiamo affrontare queste dieci finali una alla volta”.

Sulle ultime gare

“Abbiamo abbassato le nostre media ma non sono preoccupato. Abbiamo la possibilità di allenarci meglio e di più, possiamo ottimizzare le forze e analizzare il perché di questi risultati che sono venuti meno. Può esserci stanchezza fisica e mentale ma siamo l’Inter e possiamo fare meglio. Anche stasera abbiamo creato tantissimo, le occasioni di Dzeko e quella di Dimarco… Ma sappiamo da dove siamo partiti ad inizio anno e poi siamo stati bravi a far ricredere tutti. Qualcuno lì davanti rispetto a noi ha avuto più tempo di allenarsi. Adesso facciamo queste dieci finali e vediamo come finirà”.

Sul rigore mancato per il Toro

“Prende piede e palla, c’è l’arbitro lì e la valutazione è sua. Quest’anno ho già pagato con l’espulsione alla Juve e la squalifica dopo il derby, fate voi le valutazioni che siete più bravi di me”.

Sullo Scudetto

“Ho sempre detto che siamo tante squadre in lotta e che stiamo tutte dando vita a un campionato entusiasmante”.