09:22 min

serie a

Inter, prosegue l’avvicinamento al Napoli: Lukaku titolare. Lautaro resta in dubbio

Francesco Casillo

Gli ultimi aggiornamenti da casa Inter

Il Napoli alla ripresa del campionato affronterà l'Inter di Inzaghi. Il club azzurro dovrà fare attenzione anche al ritrovato bomber belga neroazzurro Romelu Lukaku. Restano in dubbio Lautaro e Brozovic.

Qui Inter, Brozovic e Lautaro in dubbio per la sfida al Napoli. Lukaku ci sarà

—  

Di seguito ecco quanto scritto dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport al riguardo: "Dal calendario dell’avvento a quello… dell’evento, Inter-Napoli, il 4 gennaio alle 20.45 a San Siro. Scavallato il Natale e dopo i tre giorni di riposo concessi da Simone Inzaghi, in casa nerazzurra le attenzioni sono tutte rivolte alla ripresa del campionato e alla super sfida contro la capolista, avanti di 11 punti in classifica. Dieci sono invece i giorni che mancano, il conto alla rovescia inizia oggi: nulla va lasciato al caso, l’Inter ha la ghiotta occasione – in caso di vittoria – di accorciare sulla vetta e rilanciarsi in Serie A.

Per Lautaro e Brozovic il primo giorno da spuntare sul calendario è proprio il 26 dicembre, giornata di ripresa degli allenamenti. Seduta pomeridiana dopo il riposo a seguito dell’amichevole vinta sul campo della Reggina, 2-0 con le reti di Dzeko e Lukaku. Tutti presenti ad Appiano Gentile, tranne Lautaro Martinez e Marcelo Brozovic: il Mondiale dell’argentino e del croato si è chiuso rispettivamente il 18 e il 17 dicembre, con il Toro che è stato anche protagonista dei festeggiamenti dell’Albiceleste. Il rientro dei due a Milano è previsto tra il 29 e il 30 dicembre.

Per la sfida contro il Napoli si inizia già a pensare a una possibile formazione: il punto interrogativo è davanti, con Lukaku al lavoro per una maglia da titolare considerando la situazione di Lautaro e Correa. A meno di intoppi, il belga – che ha lavorato anche nei giorni di riposo – farà coppia con Dzeko, come accaduto (con ottime risposte) a Reggio Calabria. Con il rientro tardivo di Brozovic, si va verso l’affidabile mediana composta da Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella, con Dumfries e Dimarco sugli esterni. Onana in porta, difesa titolare con Skriniar e Bastoni al fianco di uno tra Acerbi e De Vrij, solito ballottaggio".