L'intervento odierno dell'ATS di Milano (corrispettivo dell'ASL di Napoli) ha completamente sparigliato le carte nel mondo del calcio italiano. Infatti, con il rinvio di Inter-Sassuolo, si torna a parlare dell'ingerenza delle autorità statali sulle dinamiche del campionato e si risprofonda in quel clima di incertezza successivo a Juve-Napoli.
serie a
Focolaio Inter, clamoroso da Milano: Juve e Milan la prendono male, ma per i media la “colpa”… è del Napoli!
L’intervento odierno dell’ATS di Milano (corrispettivo dell’ASL di Napoli) ha completamente sparigliato le carte nel mondo del calcio italiano. Infatti, con il rinvio di Inter-Sassuolo, si torna a parlare dell’ingerenza...
Focolaio Inter, le reazioni da Milano
Una situazione che sicuramente poteva esser gestita meglio. Secondo i colleghi di Telelombardia, Juventus e Milan sono molto adirate per "la sospensione" dell'Inter. Una situazione che potrebbe certamente favorire i nerazzurri in palese difficoltà a causa del contagio da covid-19. Registriamo tre interventi: quelli di Franco Ordine, Fabrizio Biasin e Gian Luca Rossi. Tre cronisti che seguono da vicino le vicende delle formazioni convolte. Partiamo da Ordine:
"La responsabilità di questa situazione ricade sul Coni e sul Collegio di Garanzia visto il precedente che si è creato. C'è più di qualche malumore sulle ultime vicende sportive causate dal Covid, e i malumori sono tutti di Juventus e Milan". Anche Fabrizio Biasin, collega di Libero, intervenuto nella medesima trasmissione conferma l'opinione di Ordine: "Il precedente ha creato tanta confusione, una situazione che ha fatto differenze tra figli e figliastri". Insomma, il riferimento è chiaro. Si parla della decisione del Collegio di Garanzia del Coni che ha rimescolato le carte dopo Juventus-Napoli. La chiosa è di Rossi: "L'Inter voleva continuare a giocare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA