00:10 min

serie a

Milan, Pioli: “Ibrahimovic e Rebic non convocati per l’Inter. Rientra Tomori”

Raffaele Troiano

Le dichiarazioni di Stefano Pioli in conferenza stampa pre-derby contro l'Inter

A meno di 24 ore dal derby tra Inter e Milan, la sfida scudetto si prepara a regalare emozioni. Entrambe le formazioni infatti hanno voglia di portarsi a casa i tre punti in palio, che potrebbero risultare decisivi per la conquista del titolo. I rossoneri, però, non arrivano nel migliore dei modi al match. Il tecnico del Milan, Stefano Pioli infatti in conferenza stampa ha annunciato gli assenti e i rientri in vista del derby di Milano.

Milan, Pioli: "Ibra e Rebic assenti contro l'Inter"

Le dichiarazioni di Stefano Pioli in conferenza stampa:

"L'Inter sta facendo un percorso importante. Noi dopo un ottimo inizio abbiamo avuto un piccolo calo ma mancano tante partite e ho a disposizione una squadra forte e sono convinto che possiamo tornare a fare molto bene". 

Sulle assenza di Ibra e Rebic:

"Per quanto riguarda loro, né Zlatan né Rebic saranno disponibili. Bisogna dimostrare che siamo forti anche senza Ibrahimovic. Rebic ha avuto un trauma alla caviglia e ancora non si è ripreso del tutto. Speriamo di riaverlo il prima possibile perché ci può dare una grande mano". 

Sul rientro di Tomori:

"Tomori ha fatto un grande lavoro e sarà disponibile anche se non credo partirà dall'inizio perché ha fatto un allenamento e mezzo con il gruppo. L'operazione è andata bene, il ginocchio non si è mai gonfiato e lui ha lavorato subito per rientrare. Domani capiremo quanto minutaggio potrà avere nelle gambe, e decideremo". 

Sul duello scudetto con l'Inter:

"L'Inter sta dimostrando anche quest'anno di essere molto forte. Noi possiamo metterli in difficoltà. Per come giocano le due squadre, credo che si formeranno tanti duelli in campo. La squadra che ne vincerà di più avrà più possibilità di vincere partite".