- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
MILAN, ITALY - JULY 28: Romelu Lukaku of FC Internazionale competes for the ball with Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on July 28, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Romelu Lukaku, attaccante dell'Inter, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport dopo un anno dalla sua esperienza in nerazzurro. Di seguito le sue dichiarazioni.
Su Conte:"Per me Conte è un mentore, un padre, entrambi ci capiamo alla perfezione. Giocare per lui è la realizzazione di un sogno. Dobbiamo migliorare, Conte è l'allenatore giusto per farlo" racconta l'attaccante belga.
Sulla finale di EL persa: "Non ho parlato nei quattro giorni successivi a quella partita, è stato un momento molto difficile a livello personale. Poi però mi sono svegliato, mi sono dato una ragione e mi sono detto: perdere sì può ma solo per imparare a vincere".
Su ciò che serve per vincere: "L'anno scorso abbiamo fatto bene ma se c'è qualcosa in cui migliorare è in qualità ed esperienza. Ecco quindi che l'arrivo di Vidal per noi è molto importante: non si vince tanto e con squadre diverse se non si è giocatori di livello".
Sul nome su cui puntare: "Barella, sarà importante sia per l'Inter che per la Nazionale. Negli ultimi mesi è cresciuto molto, a livello fisico e di mentalità è impressionante. Dico anche Esposito, ma deve giocare con continuità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA