serie a

Inter-Juve 2018, il legale Pucino: “I magistrati approfondiranno la situazione, ci sono gli estremi per frode sportiva”

Armando Inneguale

Le parole su Inter-Juve dell’ex capo della Procura Figc, Giuseppe Pecoraro, hanno fatto molto discutere. In particolare le sue dichiarazioni riguardo al file audio mancante tra l’arbitro Orsato ed il VAR in occasione della mancata...

Le parole su Inter-Juve dell’ex capo della Procura Figc, Giuseppe Pecoraro, hanno fatto molto discutere. In particolare le sue dichiarazioni riguardo al file audio mancante tra l'arbitro Orsato ed il VAR in occasione della mancata espulsione di Pjanic. Stando a quanto riferisce l'edizione odierna de Il Mattino, il legale Filippo Pucino, insieme al collega Massimiliano De Gregorio, presentò un esposto sui fatti del Meazza già nel 2018. Ai microfoni del quotidiano ha rilasciato alcune dichiarazioni lo stesso avvocato.

INTER JUVE 2018, PARLA IL LEGALE PUCINO

«Non escludo che tra le persone sentite o da sentire ci possa essere lo stesso Pecoraro, la cui intervista ha lasciato squarci allarmanti. Nel nostro esposto, tra l’altro, sono menzionati altri casi che in quella stagione potrebbero essere esaminati dagli inquirenti: non c’è solo il caso di Pjanic su Rafinha. Noi ci siamo mossi poche ore dopo quella partita presentando un dossier molto dettagliato. C’è, inoltre, la possibilità che anche altri protagonisti di quella partita vengano ascoltati dai pm in un doveroso approfondimento d’indagine. Il nostro obiettivo è quello di ottenere che venga configurato il reato di frode sportiva»

Le indagini, ovviamente, proseguiranno per fare chiarezza su quanto avvenuto. Intanto si infiamma nuovamente la polemica, soprattutto tra i tifosi.