serie a

Robin Gosens vestirà la maglia dell’Inter, ma è ancora ai box: salterà il Napoli?

Mattia Fele

L'Inter di Simone Inzaghi si è assicurata le prestazioni di Robin Gosens, calciatore fortissimo dell'Atalanta. Il tedesco però sarà ancora out per un po' a causa di un brutto infortunio

Robin Gosens, uno degli esterni più promettenti d'Europa e di certo il più prolifico del nostro campionato, passerà dall'Atalanta all'Inter. Come raccontato dall'esperto Gianluca Di Marzio nelle ultime ore, l'accordo sarà sulla base di 22 milioni di euro. L'esterno di nazionalità tedesca raggiungerà Simone Inzaghi, proponendosi come quinto al posto di un Perisic che molto probabilmente lascerà i nerazzurri nella prossima finestra di mercato. Il 13 febbraio, a proposito, ci sarà Napoli-Inter.

Gosens andrà all'Inter, ma non giocherà contro il Napoli: i dettagli

Come riporta il Corriere della Sera, a causa della lesione al bicipite femorale rilevata a settembre, Robin Gosens non sarà disponibile prima di fine febbraio. Ciò implica naturalmente la sua assenza nella gara contro il Napoli, che si giocherà il 12 febbraio alle ore 18 allo Stadio Diego Armando Maradona. Una notizia dunque relativamente positiva per gli uomini di Spalletti, che non dovranno subire in prima persona l'efficacia di un rinforzo importantissimo portato a Milano da Marotta. Anche se l'Inter è già una corazzata da inizio anno.