- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
MILAN, ITALY - JANUARY 23: Tommaso Baldanzi celebrates with Fabiano Parisi of Empoli FC after scoring the team's first goal during the Serie A match between FC Internazionale and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 23, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Clamoroso a "San Siro": l'Inter perde in casa contro l'Empoli per 0-1 in uno dei posticipi del lunedì della 19a giornata di serie A e vede ridursi sempre di più le proprie chance scudetto. Adesso sono a -13 dal Napoli, a fine girone d'andata. Un altro risultato che sicuramente fa piacere a Spalletti e i suoi.
Partita stregata per i nerazzurri che eppure avevano iniziato con il dolce ricordo della Supercoppa conquistata qualche giorno fa. Ma sin dalle prime battute sono gli ospiti a lasciarsi preferire per ritmo, intensità e occasioni. L'Inter sembra spaesata, poco cattiva e patisce a lungo i toscani. Ad aggravare la situazione ci pensa Skriniar che prende due gialli in pochi minuti e si fa cacciare poco dopo la mezz'ora. La testa dello slovacco è chiaramente altrove, forse già via da Milano. Anche Barella e Dimarco sono nervosi e inconcludenti. Nella ripresa arriva la rete vittoria di Baldanzi bravo ad infilare Onana, dopo altre occasioni per entrambe le squadre. Inzaghi si bilancia, inserendo anche Lukaku oltre che Dzeko con Lautaro Martinez nel finale ma a nulla serve. L'Empoli resiste e porta a casa tre punti vitali che la proiettano a quota 25, ancora imbattuta nel 2023. E Napoli ride!
© RIPRODUZIONE RISERVATA