serie a

Inter, Conte: “Non penseremo a difenderci, vogliamo chiudere bene questo ciclo”

Tony Sarnataro

L'allenatore dell'Inter, Antonio Conte, ha parlato quest'oggi in conferenza stampa in vista della gara di Champions League di domani a Dortmund

L'allenatore dell'Inter, Antonio Conte, ha parlato quest'oggi in conferenza stampa in vista della gara di Champions League di domani a Dortmund contro il Borussia.

LE SUE PAROLE

Non penseremo a difenderci, la nostra idea è quella di attaccare. Se poi gli avversari, per mole di gioco, ti costringono a difenderti lo faremo, ma non è il tipo di partita che abbiamo in mente. Solo con la difesa non si va da nessuna parte, poi però in campo ci sono sempre gli avversari. Sensi? Si è allenato tre volte negli ultimi tre giorni, è pronto. Vedremo domani se e quanto impiegarlo. D'Ambrosio e Asamoah non ci sono, così come Gagliardini. Domani è una gara che può darci quello step in più e farci fare un salto importante nel nostro percorso di crescita. I cori razzisti a Balotelli? Non ero allo stadio e non posso commentare, mi sono informato dai mezzi di comunicazione quest'oggi, ne so quanto voi. Il presidente del Verona dice che non erano cori razzisti, ma Balotelli qualcosa avrà sentito... A prescindere, condanno ogni forma di razzismo, è assurdo nel 2019 star a parlare ancora di questo. Abbiamo fatto un'ottima serie di risultati in queste cinque gare, ma adesso affronteremo la sesta e la settima e ricordo come nell'ultimo ciclo siano arrivate due sconfitte (con Barcellona e Juve, ndr). Lavoriamo per non commettere gli stessi errori.