Antonio Conte, allenatore dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Inter TV dopo la vittoria per 2-0 sul campo del Crotone. Il tecnico, in festa per lo scudetto ormai vicinissimo, ha parlato dell'importanza del gruppo e della caduta del dominio juventino in Italia, durato ben 9 anni ed iniziato proprio con il mister pugliese in panchina.
serie a
Conte firma l’inizio e la fine del dominio Juve: “La caduta di un regno durato nove anni”
Antonio Conte, allenatore dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Inter TV dopo la vittoria per 2-0 sul campo del Crotone. Il tecnico, in festa per lo scudetto ormai vicinissimo, ha parlato dell’importanza del gruppo e della caduta...
LE PAROLE DI ANTONIO CONTE
Di seguito le parole del tecnico nerazzurro AntonioConte, ai microfoni di Inter TV.
"È una vittoria che ha il sapore di Scudetto, faccio i complimenti a tutti i giocatori. Hanno lavorato tanto e hanno condiviso questo sogno. Siamo a un passo dal realizzarlo. Vedo soddisfazione, questo gli sta cambiando anche lo status. Ho battuto molto sul discorso del vincente, ho battuto tanto che c’è un solo modo per entrare nella storia del club, è quello di vincere, è l'unico modo per scrivere il tuo nome nella storia di una società. I tifosi erano legati alla conquista del triplete, tornare a vincere uno scudetto è qualcosa di straordinario. C’è stata la caduta di un regno durato nove anni, tutto il merito va a ai miei ragazzi.
Il gruppo non è importante, di più. Il fatto di aver condiviso questo sogno, questo percorso, questa voglia di entrare nella storia del club ha portato ai giocatori la voglia di sposare un progetto e una causa, mettendo da parte l'io per sposare il noi. Abbiamo costruito qualcosa di bello e straordinario con tutti quelli che lavorano alla Pinetina. Siamo un corpo unico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA