Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. Il dirigente nerazzurro ha riassunto tutto il percorso che ha portato la squadra di Contea vincere lo scudetto in questa stagione, partendo dalla prima gestione Spallettidella nuova proprietà.
serie a
Inter, Ausilio: “Con Spalletti è partita la rinascita, Conte ha portato il trionfo”
Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. Il dirigente nerazzurro ha riassunto tutto il percorso che ha portato la squadra di Conte a vincere lo scudetto in questa stagione,...
LE PAROLE DI PIERO AUSILIO
Di seguito le parole del Direttore Sportivo dell'Inter PieroAusilio, ai microfoni di Sky Sport.
"Oggi ci siamo ritrovati ad Appiano dopo due giorni di riposo per festeggiare tutti assieme. E' stato un percorso difficile, non è mai facile quando cambi tre proprietà in pochi anni. Nel periodo Zhang il tempo è stato quello giusto, abbiamo riorganizzato la società in pochissimo tempo. Negli ultimi due anni abbiamo poi ridefinito il percorso e lo abbiamo reso vincente con l'arrivo di Conte.
Intanto adesso ci godiamo un po' di riposo, ma la nostra stagione non è finita. Abbiamo ancora quattro gare, dobbiamo onorare il campionato e chiudere al meglio la stagione. Poi avremo il tempo di programmare il futuro. Ora ci godiamo il successo, sperando di poterlo condividere con i nostri tifosi nel modo adeguato nei prossimi giorni. Per il resto, dovremo essere capaci di mantenere la qualità della squadra, con un occhio all'aspetto finanziario.
Non dimentico le persone con cui ho lavorato. Con Spalletti è partito il percorso di rinascita, anche al livello europeo. Conte è uno che porta tutto all'eccesso, un valore aggiunto. All'inizio di questa stagione c'erano tante squadra in lizza, e Conte ha fatto la differenza. Se fosse stato su un'altra panchina, magari lo scudetto sarebbe andato da un'altra parte. Qualsiasi squadra deve essere organizzata e strutturata partendo dall'allenatore, e solo un grande allenatore come lui poteva gestire tutte le pressioni che abbiamo avuto in questi anni.
Futuro di Conte? Non penso ci sarà un meeting ufficiale, ci saranno degli incontri come in tutte le società. Lo faremo anche noi, magari in un modo più riservato. Penso che il mister abbia solo voglia di confermarsi, così come noi abbiamo voglia di crescere e di continuare a vincere. Bisogna però anche essere realisti e affrontare dei temi che a tempo debito andranno affrontati. La pandemia ha diminuito i ricavi in tutto il mondo del calcio, e noi viviamo di ricavi che poi vengono utilizzati per il mercato. Senza, servono anche fantasie e idee".
© RIPRODUZIONE RISERVATA