Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
serie a
VERONA, ITALY - SEPTEMBER 27: A general view inside the stadium prior to the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and Atalanta BC at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 27, 2023 in Verona, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
L'USSI scrive alla Lega Calcio. L'Unione Stampa Sportiva Italiana ha deciso dopo gli incresciosi episodi del Bentegodidi scrivere alla Lega. Tema della scrittura gli ingiuriosi insulti ricevuti dalla stampa napoletana.
Di seguito ecco il comunicato dell'USSI Nazionale: "Spettabile Lega Calcio Serie A Recenti episodi, in occasione di Verona-Napoli, ripropongono la necessità del rispetto dei club per il lavoro dei giornalisti. Come raccontano le cronache, ed anche le sanzioni del giudice sportivo, la tribuna stampa è stata oggetto di lanci di acqua, di intemperanze che hanno messo a rischio perfino l’uso dei computer, che sono strumento di lavoro. Testimoni raccontano che gli steward dello stadio non sono nemmeno intervenuti ad evitare problemi ai colleghi. Ricordiamo a tutti, club e dirigenti della Lega, che il rispetto del lavoro reciproco sta alla base di ogni convivenza civile e, ormai da anni, da parte dei club c’è sempre meno attenzione, in varie forme, per il lavoro dei giornalisti. Il rispetto non si compra come i diritti televisivi. Il rispetto del lavoro altrui è legge per tutti. Inoltre, sempre più spesso, in tribuna stampa vengono accreditati tecnici delle società o dirigenti. L’ultima sentenza del giudice sportivo lo conferma. Anche questa è anomalia da sanare. In tribuna stampa devono entrare solo gli iscritti all’Ordine nazionale o giornalisti accreditati dalle testate, nel caso non abbiano ancora la tessera dell’Ordine. I giornalisti non vanno ad invadere le zone riservate a tecnici, dirigenti e giocatori. In egual modo pretendono che la tribuna stampa sia riservata soltanto alla stampa. Come pure le sale stampa, dove solitamente si svolgono le conferenze. Nel caso non fosse chiaro il senso di questa protesta, siamo disponibili ad un confronto fra le parti. Nel frattempo, certi della Vostra collaborazione, inoltriamo distinti saluti Il Comitato di Presidenza USSI".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA