- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
PESCARA, ITALY - DECEMBER 18: Daniele Sebastiani President of Pescara Calcio during the Serie A match between Pescara Calcio and Bologna FC at Adriatico Stadium on December 18, 2016 in Pescara, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani è intervenuto su Lorenzo Insigne nel corso del programma Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Il capitano del Napoli è ritornato al club azzurro nella stagione 2011/2012 dopo l'esplosione definitiva proprio nel club abruzzese sotto la guida tecnica di Zdenek Zeman.
Di seguito le dichiarazioni di Sebastiani:
"L'importanza di Zeman nella crescita di Insigne? Sicuramente lui è un maestro nel migliorare e far crescere i giovani, sa farlo bene davvero".
"Si certo al Pescara ci sono stati loro tre ma non dobbiamo dimenticare anche Politano e Cristante che io ho riportato in Italia".
"Sui risultati negativi della Nazionale dico che bisogna rivedere le regole attuali. Questo però deve essere fatto da chi capisce di calcio. Il criterio di mandare i giocatori in campo deve essere legato non all'età ma alle capacità".
"I giovani devono capire oggi che bisognare fare la trafila per affermarsi proprio come Insigne che l'ha fatta tra Cava, Foggia e Pescara. Tra l'altro in questa stagione in Serie A abbiamo visto un fenomeno mai visto prima: l'esercito di svincolati che lascia le squadre a fine stagione. Il problema è che in Italia siamo indietro ma si devono guardare anche le disponibilità dei club. Non bisogna arrivare all'ultimo ma avere più coraggio anche nel difendere gli allenatori di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA