01:00 min

serie a

Transfermarkt, Donnarumma e Insigne guidano la Top 11 della Campania |FOTO

Enrico Esposito

Il Napoli si avvicina alla delicatissima trasferta di La Spezia di sabato prossimo nella quale Lorenzo Insigne e compagni dovranno assolutamente dimenticare il mezzo passo falso contro il Cagliari. In pali ci sono infatti punti pesanti per la...

Il Napolisi avvicina alla delicatissima trasferta di La Spezia di sabato prossimo nella quale Lorenzo Insigne e compagni dovranno assolutamente dimenticare il mezzo passo falso contro il Cagliari. In pali ci sono infatti punti pesanti per la Champions League.

Insigne e Immobile di nuovo insieme nella Top 11 della Campania

Transfermarkt Italia ha pubblicato sul suo profilo ufficiale la top 11 dei giocatori campani più costosi che militano in Serie A e Serie B. Nell'ottavo di finale del Torneo delle Regioni contro il Veneto, la formazione schiera in porta naturalmente Gianluigi Donnarumma con un cartellino monstre che recita 80 milioni. In difesa presente una linea a quattro che vede centrali Domenico Criscito (3 milioni) e Armando Izzo (10 milioni). Terzino sinistro è Giuseppe Pezzella del Parma (valore di mercato 10 milioni), mentre la corsia opposta è affidata a Danilo D'ambrosio (8 milioni) fresco campione d'Italia.

A centrocampo i due mediani sono Rolando Mandragora (12 milioni) e Salvatore Esposito (3 milioni) centrocampista classe 2000 in forza alla Spal. L'attacco ricalca il modulo approntato da Gattuso in questa stagione al Napoli con tre trequartisti alle spalle di una punta. A sinistra il padrone della fascia è Lorenzo Insigne che con 48 milioni raggiunge la seconda posizione più alta nelle valutazioni del cartellino. Sulla trequarti centrale troviamo un altro calciatore del Napoli, Gennaro Tutino (valore di mercato 4,5 milioni), trascinatore della Salernitana. Sul versante di destra la giovane promessa dell'Inter Sebastiano Esposito (6 milioni), fratello di Salvatore ed ora in forza al Venezia. Infine il centravanti scelto si chiama Ciro Immobile (45 milioni) in tandem con Lorenzo Insigne come nell'attacco della Nazionale Italiana.