Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inchiesta Juventus, la Procura Federale della FIGC si muove su tre fronti: i dettagli

inchiesta juventus processo procura criscitiello juve
Inchiesta Juventus, la Procura Federale della FIGC si muove su tre fronti: ecco tutti i dettagli

Raffaele Troiano

Continua a far discutere e a far parlare di sé il caso Juventus, con il club bianconero coinvolto nella ormai nota inchiesta Prisma. Proprio sul club bianconero, si è soffermata l'edizione odierna di TMW, che ha spiegato tutti i movimenti della Procura Federale della FIGC. Ecco quanto è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Inchiesta Juventus, la FIGC si muove su tre fronti: ecco i dettagli

inchiesta juventus processo
—  

Di seguito le parole dell'edizione odierna di TMW:

"La Procura Federale, per quanto riguarda l’inchiesta ai danni della Juventus, sta lavorando su tre fronti. Il primo è quello sulle manovre stipendi e le scritture private non depositate. Gli accordi presentati dal club bianconero in un modo e portati avanti in un altro, ma soprattutto le carte non depositate, potrebbero far incombere le sanzioni che prevedono un’ammenda "a cui può aggiungersi la penalizzazione di uno o più punti in classifica", per i calciatori una squalifica non inferiore a un mese".

Sul secondo e terzo fronte

—  

"Il secondo e il terzo sono legati alle plusvalenze. I nuovi elementi aggiunti dalla procura di Torino, con mezzi che gli inquirenti federali non possono avere. Per la Procura FIGC possono dimostrare il dolo del cosiddetto "sistema Paratici". Il 20 gennaio si parlerà del tutto davanti alla Corte d’Appello. C'è poi l'inchiesta riguardante i nuovi club 'partner' della Juventus nelle operazioni definite con regolarità in questi anni. La Procura FIGC non ha indicato i nomi, ma si può ipotizzare siano Udinese, Sassuolo e Atalanta. Per loro e per i dirigenti bianconeri, magari col coinvolgimento di nuovi dirigenti, l'iter partirebbe dal primo grado".